Al tempo, la figura della Consulente d’Immagine in Italia, era pressoché inesistente.
Ciò non è bastato però a fermarmi: se in Italia ancora non esisteva, a Londra era invece una professione ben delineata.

Ho iniziato quindi a cercare informazioni e punti di riferimento, a fare corsi e formazioni specializzate, ma non era la strada giusta, ancora non mi sentivo completa.

Niente è riuscito ad attirare realmente la mia attenzione finché, finalmente, è arrivata in Italia Rossella Migliaccio, che ha avuto il merito di fondare l’Italian Image Institute, il primo istituto in Italia esclusivamente dedicato alla Consulenza di Immagine.

La mia grande passione era finalmente reale e tutto aveva un senso!

Oltre alla grande passione per la moda e la bellezza, il desiderio che mi ha sempre mossa è proprio il riuscire a cogliere la bellezza che appartiene a ciascuno di noi, bellezza che purtroppo in molti non riescono a scorgere e a valorizzare.
Un lavoro che è quasi una missione!

Trasmetti la vera immagine di te stesso

Il mio scopo è proprio questo: aiutare le persone a scoprire il loro valore intrinseco e a manifestarlo attraverso l’immagine che trasmettono al mondo, con amore per se stessi e per la propria unicità, in uno stile unico e personale.

Che tu sia un professionista che vuole dare forza e credibilità alla propria immagine o che semplicemente tu voglia riuscire a sentirti a tuo agio negli abiti che indossi, valorizzando i tuoi punti di forza e caratteristiche uniche, la consulenza d’immagine ti darà gli strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi!

 

“In ultima istanza la bellezza altro non è che un atteggiamento.”

– Isabel Allende –